Tutti i corsi della nostra palestra:

HIP HOP DANCE

L’Hip Hop deriva dalla Street Dance che nasce nei sobborghi di New York ad opera delle minoranze emarginate, ma racchiude in se moltissimi elementi che richiamano la ritualistica delle antiche danze tribali. Il nome è una definizione generica che include gli stili e le forme espressive di vari gruppi etnici, gang e bande che esprimono nella danza e nelle canzoni, tutta la rabbia e la frustrazione di una condizione sociale di subalternità. Dalla Street Dance, quindi, derivano altre forme piú conosciute come l’Hip Hop o anche il rap il cui elemento caratterizzante è l’improvvisazione e la ritualità dei gesti spesso carichi di messaggi comprensibili solo agli appartenenti alla cerchia degli iniziati. Ritmi che ricordano la capoeira brasiliana, hanno fatto aumentare la simpatia nei confronti di questo genere metropolitano che si sta diffondendo anche come disciplina agonistica, proprio grazie alle sue caratteristiche incentrate su particolari movenze dai nomi estremamente evocativi: onde del corpo , isolazione , slide sono tutti passi hip hop che soltanto professionisti preparati che possono trasmettere agli appassionati del genere. Vi diamo almeno 3 buoni motivi per avvicinarvi a questa disciplina di ballo:


YOGA

Lo yoga aiuta a smaltire lo stress, concentrandoti sul tuo respiro e ascoltando le tue sensazioni. Lo yoga è una disciplina molto completa adatta a tutti: uomini, donne, bambini e persone anziane.Lo yoga è una ginnastica dolce che agisce in profondità: lavora su tutta la muscolatura, tonifica e allunga i muscoli. Inoltre, è una disciplina che appassiona e non annoia perchè esistono tante posizioni e molti diversi tipi di yoga.


ACQUAGYM

L'Acquagym e le altre ginnastiche acquatiche rappresentano la trasposizione in acqua di discipline generalmente praticate su terraferma. Per lo svolgimento degli esercizi si possono usare diversi accessori: palme, guanti palmati, cinture, pesi, tubi galleggianti o strumenti più grandi come lo step per l’acquastep. I benefici di questa disciplina riguardano prima di tutto il potenziamento muscolare: si tratta di effettuare dei movimenti che puntano a tonificare diverse parti del corpo, con o senza accessori, rimanendo immersi nell'acqua fino al torace. Altri benefici dell'acquagym si ottengono a livello cardio respiratorio: con l'ausilio della musica, ci si muove molto per allenare il cuore, migliorare il fiato, favorendo un importante consumo calorico.


KICK-BOXING

In generale la kick boxing o kickboxing combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese. Trae le sue origini in Giappone durante gli anni sessanta e settanta da cui poi è esplosa negli anni 90 grazie al K1 giapponese e in europa grazie alla fortissima scuola olandese. Da quella giapponese e olandese nasce la kickboxing che utilizza anche i micidiali low kick (calci bassi) ed è di derivazione della boxe thailandese, che i giapponesi avevano riadattato per far competere a regole uniche i loro karateka contro i forti combattenti thai.


PILATES

Il Pilates è un metodo di allenamento che personalizziamo sulla base delle esigenze e delle caratteristiche dei nostri utenti, pensato per generare un globale miglioramento della forma fisica favorendo l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e il rinforzo dei muscoli. Incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli e si concentra sui muscoli posturali oltre che sull’elasticità della colonna vertebrale, sia a corpo libero che con l’impiego di strumenti incisivi per il training quali Rings, Balls e soprattutto il Motr